Ecco a voi il primissimo servizio realizzato per le Mini Sessioni Fotografiche di Natale 2022.
Quest’anno sono tornata a curare personalmente gli allestimenti per sentirli un po’ più miei e l’ho fatto con l’aiuto di mia sorella Margherita, ormai laureata in Interior Design ed esperta in allestimento di set fotografici, videoclip e spot pubblicitari.
Ecco alcuni interessanti retroscena dei nostri set.
Come alcuni di voi che mi seguono sui social sapranno, ad ottobre ho perso la mia nonna materna. E come per tutti i lutti, è stato un momento molto triste. Con il passare dei giorni però, il mio cuore ha dato un senso a questo tragico evento.
Infatti, questa situazione mi ha dato modo di vedere, da una prospettiva ancora più profonda e sentita, tutto il grandissimo lavoro che io e mia sorella stavamo facendo con gli allestimenti natalizi.
Il mio intento per questo Natale 2022 è diventato chiaro davanti ai miei occhi: oltre che far vivere un’esperienza unica, per i miei clienti volevo rievocare ricordi e atmosfere del passato. Volevo ricreare per lor, nel mio studio, un momento di condivisione familiare e quindi di atmosfera natalizia al 100%.
Da lì, interpretare i miei set è stato facile.
Per il SET BIANCO ho immaginato sera della vigilia di Natale, dopo cena, quando tutta la famiglia, vestita da festa si raccoglie sul divano e tra una risata e l’altra, attende l’arrivo di Babbo Natale.
Per il SET ROSSO invece, ho immaginato la cucina della nonna, dove grandi e piccini di riuniscono per prepare biscotti di Natale e godere della magia delle feste. E sì, lo so che al giorno d’oggi in pochi trovano il tempo per fare dei biscotti con i propri bambini, ma le mie sessioni fotografiche servono proprio a questo e cioè ad aiutarvi a RI-trovare del tempo per la vostra famiglia e a gioire di questo momento.
Ecco quindi a voi, con grande onore ed emozione, il frutto di tante fatiche e di tante idee che dopo tutti questi mesi (esattamente da Luglio!) prendono finalmente vita!!
Continua a seguirmi per ulteriori aneddoti sui set natalizi 2022!