Oggi il mio cuore da ‘amante degli animali’ è colmo di gioia perché sto per raccontarvi la dolcissima storia di Anna, Marco, Otto, Bodo… e Sophie.
Alcuni mesi fa ricevo la mail di Anna che, al 5° mese di gravidanza, mi chiede informazioni riguardo le mie sessioni fotografiche.
Tra una mail e l’altra Anna mi scrive di essere rimasta molto colpita dalle mie foto, in modo particolare dalla sezione di foto personali che ho dedicato agli animali domestici; sezione composta da foto che ho scattato in diversi anni a diversi animali, partendo dai miei per arrivare a quelli dei vari canili/gattili nei quali collaboro come volontaria.
Ma il mio piacevole stupore aumenta quando Anna mi racconta di avere due conigli che ama come fossero dei figli, e vorrebbe tanto poterli includere nel servizio fotografico di gravidanza. Potete immaginare la mia risposta… 😀 😀 😀 😀 😀 😀
L’amore di un animale è un’emozione che se provata non si dimentica, e senza la quale non si riesce più a vivere, perché è un’amore incondizionato e disarmante. Gli animali ci insegnano il rispetto e la dolcezza, e che se vissuto con un po’ di sensibilità questo mondo sa essere meraviglioso.