La parola chiave di oggi è #throwbackthursday, ovvero in occasione del compleanno di mia madre scaviamo nell’archivio, indietro di circa un anno.
Spesso i fatti della vita ci portano a mettere da parte noi stessi, a dimenticarci di che cosa vuol dire volersi un po’ di bene. Lo sanno bene tante donne, mamme e anche nonne che vivono in favore dei loro cari. Da qui i classici sguardi ed i classici pensieri sconsolati quando ci si guarda allo specchio.
Imparare a volersi bene e a pensare un po’ di più anche alla propria felicità però non è, e non dovrebbe essere, un optional. Ne va di noi stessi e del nostro spirito nell’affrontare la quotidianità della vita.
In occasione del 51esimo compleanno della mia bellissima e speciale mamma, volevo quindi fare qualcosa che lasciasse il segno, qualcosa che sia lei che io avremmo per sempre ricordato come una divertente avventura, e come un qualcosa che ci ha unite ancora di più.
Un servizio fotografico Glamour, ovvero un servizio fotografico di ritratto contemporaneo.
Ed è così che è nato tutto, circa un anno fa nel mio studio, con mia madre modella per un giorno, la preziosissima Make-Up Artist e amica Marta, un misto di emozioni tra gioia e imbarazzo da “Sto fotografando mia madre come se fosse una mia cliente!” e 2 ore di risate e complicità.
Ecco quindi la più bella tra le 51enni, Anita!
P.S.
Buon Ferragosto a tutti! 🙂
fotografia glamour Venezia