Fotografa per Faba
Nel 2020 ho iniziato una collaborazione con Faba come fotografa, per raccontare i loro prodotti di punta attraverso le mie fotografie.
Faba è diventata un’azienda leader nel mercato delle fiabe sonore, attraverso il loro dispositivo “racconta storie”. Ogni personaggio racconta una storia e il bello è collezionarli tutti.
I miei scatti sono stati e continuano ad essere impiegati, anche attualmente:
- e-commerce
- campagne pubblicitarie
- campagne di divulgazione online dei loro prodotti online (attraverso i canali social e sito internet)
- campagna offline (prodotti stampati per confezionare i prodotti per la vendita)
- per raccontare la storia del prodotto.
Nelle nostre campagne fotografiche, insieme ai creatori di Faba, abbiamo ideato i set fotografici dove realizzare gli scatti.

Interior Design e Styling:
oltre a realizzare gli scatti, il mio lavoro è stato quello di comprendere il mood dei diversi scenari (es. Faba in salotto, nella cameretta per la nanna, in bagno per fare il bagnetto, in cucina, all’aria aperta, ecc.) e attraverso un accurato acquisto e allestimento dei diversi props di scena, sono andata a ricreare quelle sensazioni che danno vita ad uno scatto.
Per esempio questi scatti sono stati realizzati direttamente nella cucina attrezzata del mio studio. In questo caso, lo scopo era evocare le sensazioni e le emozioni di una bimba mentre fa i compiti con la mamma, nella tranquillità della sua cucina, mentre ascolta le sue storie preferite attraverso il dispositivo Faba.

Fun Fact
Durante tutti gli scatti, grandi e piccini hanno dato il loro massimo contributo. Ma fra tutti, c’è stata un’ospite inaspettata che ha preso possesso della scena e ha conquistato tutti: la mia Kora, una simil-maremmano di 30kg che ho portato in studio con me.
Kora, con la sua presenza dolcemente-invadente, si è appropriata del set e ha contribuito a raccontare la storia di Faba a modo suo.

Ecco un dietro le quinte del nostro set “Salotto”:
