Un regalo fatto con il Cuore… di Cotone <3

Per quelli di voi che almeno un po’ ci conoscono già, non sarà una grande scoperta che l’handmade ci piace tanto.
In questi anni infatti abbiamo sempre collaborato con artiste diverse, appassionate del fatto a mano, per dare al nostro lavoro e alla vostra intera esperienza del servizio fotografico, un tocco di originalità e di amore in più, oltre a quello che già facciamo con il cuore.

Dopo cappellini e copertine dedicati ai nostri servizi, da quest’anno abbiamo deciso di lasciare ancora di più il segno nei vostri cuori: per ogni sessione fotografica realizzata nel nostro studio infatti, in regalo per voi un bellissimo animaletto di pezza, fatto a mano con il cuore, da Mariagiovanna, la mamma di “Cuori di Cotone“.

E dopo qualche foto che parla da sola, ecco a voi quindi un po’ su di lei:

Come hai conosciuto Siza?
Da quando è nata Greta, la mia bimba, cercavo qualcuno che la fotografasse assieme a me e a mio marito, che catturasse nel modo più naturale possibile dei momenti che un domani avesse potuto riguardare, ricordando la magia di quegli attimi. La ricerca è stata lunga, ma dopo aver visto le foto ed i lavori di Silvia ho capito che lei era la persona giusta.

Come è nata questa tua passione?
Tutto è nato quando sono stata costretta a rimanere a casa in maternità anticipata… Avevo un sacco di tempo libero e ho iniziato a pensare a cosa potevo fare per rendere speciali e più personalizzate delle cosine della mia piccola Greta, che era in arrivo. Ho riscoperto così delle passioni che erano nate ancora quando ero bambina: quelle per il cucito, per la maglia e per l’uncinetto. Le mie prime creazioni sono state delle scarpette da neonato.
Quando mio marito Christian ha constatato il “successo” che avevano avuto le mie creazioni tra amici e parenti, è stato il mio primo sostenitore e mi ha sollecitato e aiutato ad avviare ufficialmente la vendita dei miei prodotti. Così ho poi ho iniziato a pensare di rispolverare anche ciò che avevo imparato da mia nonna, guardandola lavorare: l’uso della macchina da cucire. Da lì in poi sono nati i miei primi orsetti.
Sembrava che tutto avesse finalmente un senso! 

Cosa ti porta a realizzare i tuoi prodotti e perché questa passione è diventata una realtà?
Credo che nella stanza di ogni bambino debba esserci un piccolo compagno di viaggio, un piccolo amico che crescendo sia anche fonte di conforto nei momenti un po’ difficili della vita.
Le mie creazioni sono come dei piccoli dettagli che nel tempo sono sempre originali da vedere sia come elementi di arredo, sia come fonte di ricordi.

Come definiresti il tuo stile?
Quando realizzo le mie creazioni, prediligo le cose semplici e cerco di dare loro un tocco di raffinatezza. Adoro i toni pastello e le tinte tenui che ricordano un po’ la tenerezza dei piccoli. La ricerca del dettaglio, inoltre, è una delle caratteristiche principali che mi contraddistingue come artista.
Penso che ogni lavoro, se fatto a mano, sia bello perché unico e per questo cerco di renderlo tale anche nella personalizzazione, cosa molto apprezzata dai miei clienti.
Forse è per tutto questo che il destino mi ha portato a conoscere Siza! 

Che altri tipi di prodotti realizzi?
Realizzo articoli ber bambini, alcune volte anche vestitini. Dai pupazzetti, a fasce per capelli, cuscini per arredare le camerette, fiocchi nascita, bomboniere, berrettini, porta documenti, copri libretti sanitari, zainetti, sacchetti per l’asilo, tovagliette… di tutto e di più.
Ma soprattutto se a qualcuno piace il mio stile e cerca qualcosa che non trova tra gli articoli già creati scrivendomi per email o direttamente tramite messaggio sulla mia pagina Facebook posso realizzare qualcosa di personalizzato e su misura.

 

Mariagiovanna per Cuori di Cotone

cuoridicotone.com

cuoridicotone@gmail.com

facebook.com/CuoriDiCotone

etsy.com/it/shop/Cuoridicotone