5 utili consigli per un rientro a scuola senza pensieri!

Manca veramente poco e fra qualche giorno suoneranno le campanelle scolastiche anche qui in Veneto, segno che il primo giorno di scuola è arrivato! Il solo pensiero dopo il post vacanze estive può essere un vero incubo: il riabituarsi alla sveglia presto, alle lezioni e allo studio.

rientro a scuola 2017

Ecco perché abbiamo pensato a pochi ma utili consigli per evitare un rientro a scuola traumatico!
Ci sono infatti alcune tattiche che vi renderanno la vita più facile.

1. Per darvi una carica in più pensate che la scuola è anche il luogo in cui, nella maggioranza dei casi, si incontrano tanti amici (vecchie e nuovi!) con cui condividere racconti di un’estate appena passata.

2. A che punto siete con lo “shopping scolastico”? Uscite a comprare tutto il materiale scolastico che vi manca: il diario, l’astuccio, i quaderni, le penne, lo zaino e perchè no… anche una nuova maglietta da indossare il primo giorno di scuola!

rientro a scuola 2017

3. Arrivate puntuali, e magari organizzatevi per andare a scuola con i vostri compagni, in modo tale da vivere in maniera più rilassata il momento in cui varcherete di nuovo la soglia del vostro edificio scolastico.

4. Se volete iniziare col piede giusto iniziate a studiare fin dai primi giorni. Potreste aumentare gradatamente le ore di studio: i primi giorni partite con poche ore per poi incrementare sempre di più col passare del tempo. In questo modo diventerà un’abitudine leggera.

5. Non preoccupatevi troppo: ricordatevi che il tutto sta nel re-iniziare. Dopo la prima settimana avrete già ripreso il ritmo a pieno regime! E non dimenticate che la vostra Mamma sarà sempre lì, pronta a darvi un consiglio e un aiuto, come un’ ottima amica.

rientro a scuola 2017